Seguono le dichiarazioni di George Russell dopo le prove libere 1 e 2 del GP Giappone 2025 di F1
George Russell: “Prima di tutto è buono vedere che Jack Doohan stia bene dopo il suo incidente. È stato davvero un grande incidente e per fortuna sarà capace di tornare in macchina domani mattina.
Dal nostro punto di vista, abbiamo avuto una giornata positiva. La vettura ha avuto un buon bilanciamento, nonostante sappiamo che le previsioni del vento cambieranno domani e avranno un impatto. McLaren ancora una volta sembra davvero forte e ci sono stati altri team che hanno mostrato di essere competitivi sul giro singolo. È singolare vedere così tanti team ravvicinati, quindi dovremo dare il meglio per competere nelle posizioni di vertice. Se facciamo il nostro lavoro, possiamo riuscirci. Sono fiducioso che potremo lottare per le prime due file in qualifica.
Date le interruzioni nelle FP2, dobbiamo ancora delle incertezze in merito alla gara di domenica. Siamo stati capaci di completare solo quattro giri su gomme dure. Abbiamo pochi dati su cui lavorare in termini di degrado, quindi anche sul possibile graining su quella mescola. Ci sono anche alcune minacce di pioggia per il giorno di gara, che possono rendere le cose interessanti. L’importante di questo venerdì è stato il fatto di essere competitivi e questo ci dà una buona base di partenza su cui lavorare”.
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle FP2
Fonte: Mercedes MediaImmagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.