Le due bandiere rosse causate in FP2 da incendi a bordo pista ha fatto correre la FIA ai ripari
Dopo il caso della Cina del 2024, anche questa mattina durante le prove libere del GP Giappone 2025 si sono verificati casi di curiosi incendi a bordo pista, scatenati da un mix di elementi. Il primo è quello delle scintille sprigionate dalle monoposto di passaggio, il secondo è il vento forte di Suzuka che ha contribuito a far cadere queste scintille su un manto erboso molto secco.
Il problema è costato due bandiere rosse in FP2, che hanno rallentato le operazioni ulteriormente dopo l’incidente di Jack Doohan e l’uscita di pista di Fernando Alonso.
La FIA ha rilasciato in giornata il seguente comunicato per chiarire come sta procedendo per evitare che il problema si ripresenti: “Mentre continuiamo a indagare sugli incendi avvenuti durante la FP2, il nostro obiettivo prima di domani sarà adottare misure preventive. L’erba è stata tagliata il più corta possibile e quella secca è stata rimossa dalle aree interessate. Prima delle sessioni di domani, l’erba verrà inumidita e squadre di intervento specifiche saranno posizionate lungo il tracciato”.
Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.