Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda dopo il GP Giappone 2025 di F1
Yuki Tsunoda: “È stata dura oggi perché volevo almeno finire in zona punti. Sono contento della gara per quanto riguarda ciò che ho imparato, ma non per il risultato, quindi ho sentimenti contrastanti. Ho sentito molto supporto dal pubblico, giro dopo giro si sentiva sempre di più e volevo restituire qualcosa. Almeno so di aver dato il massimo che potevo in gara, e questi 53 giri mi hanno insegnato tantissimo sulla macchina.
Ora so su quali aspetti devo lavorare. Sono stato bloccato dietro ad altre vetture, quindi è difficile sapere qual è il vero passo gara, ma a ogni giro ho acquisito sempre più fiducia. Il mio livello di confidenza ora è completamente diverso rispetto all’inizio del weekend, e questo mi fa sentire positivo, ma sono comunque deluso perché è il Gran Premio di casa e capita solo una volta all’anno. Sono sicuro che, rispetto a come mi sentivo venerdì, sia per quanto riguarda la macchina che la fiducia, sarà naturalmente meglio in Bahrain.
Capirò di più sull’auto e devo fare meglio in qualifica. Complimenti a Max, è bello vedere uno dei motori Honda vincere nel nostro GP di casa, nell’ultimo anno di collaborazione con Red Bull. E infine, un ringraziamento speciale ai tifosi giapponesi, mi è sembrato che ce ne fossero più che mai al circuito e mi sento molto onorato di rappresentarli”.
Leggi il resoconto del GP Giappone 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.