Il Team Principal della Rossa ha parlato al sito ufficiale Ferrari dopo le qualifiche di Suzuka
La Ferrari ha chiuso le qualifiche del GP Giappone 2025 con Charles Leclerc in quarta posizione e Lewis Hamilton in ottava. Un risultato non completamente soddisfacente come ha raccontato il Team Principal della Scuderia, Fred Vasseur, al sito ufficiale del Cavallino. Ecco le sue parole sul sabato di Suzuka:
“È stata una qualifica discreta per Charles, anche se ho la sensazione che all’inizio fossimo più competitivi, mentre in Q3 non siamo riusciti a mettere tutto insieme. Lewis, infatti, ha faticato un po’ nell’ultima fase dopo essere riuscito a tenere il passo del suo compagno in Q1 e Q2. McLaren è ancora uno step avanti, quindi dobbiamo continuare a spingere per sviluppare ulteriormente la nostra vettura.
Per quanto riguarda la gara, è difficile prevedere come potrebbe andare, visto che le previsioni annunciano pioggia, almeno durante la notte. Se piovesse sarebbe la prima volta che giriamo sul bagnato qui nel weekend, e anche se fosse asciutto, c’è da attendersi un cambiamento nella direzione del vento che su questa pista significa ritrovarsi con una pista completamente diversa.
Nel complesso, credo che in qualifica abbiamo fatto un passo avanti e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione anche in gara per continuare a lottare per gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.