Nel GP Giappone 2024 Williams tornerà con due macchine in pista
Il Team Williams ha fatto sapere che il telaio danneggiato da Alex Albon nelle prove libere del GP d’Australia, costringendo il team alla decisione di non far proseguire il weekend a Logan Sargeant, è stato riparato e sarà quindi a disposizione della squadra nel GP del Giappone.
L’indicazione che ne consegue è che non è ancora pronto un terzo telaio – si parlava della Cina per questa possibilità – mentre il team non ha in realtà indicato a quale pilota sarà assegnato quello riparato, se tornerà cioè nella disponibilità di Albon o se sarà girato all’americano. Queste le parole dei due piloti in vista del weekend in arrivo.
Alex Albon: “Non vedo l’ora di arrivare a Suzuka, una delle mie piste preferite così come gli straordinari fan giapponesi. L’Australia chiaramente non è andata come vogliamo come team, e ha purtroppo evidenziato il momento che stiamo attraversando. Nonostante questo, il team si è davvero impegnato impressionante per riparare la macchina e consegnarla in pista in tempo, cosa per cui siamo tutti enormemente grati”.
Logan Sargeant: “L’Australia è stata forse il weekend più difficile che abbia mai affrontato come pilota e lo stesso vale per il team. Apprezzo davvero i fan per essere rimasti con noi con il loro incredibile supporto in pista e a casa. Cerco di mettere questo momento difficile alle spalle, imparare da esso e continuare a spingere. Ho colto l’opportunità tra le due gare per recarmi a Bali, per rimanere concentrato sia mentalmente che fisicamente, con molto tempo trascorso in palestra. Sono entusiasta di tornare così presto in Giappone. Suzuka è iconica e è una delle piste preferite da tutti nel calendario”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.