F1 | GP Giappone 2024, Vasseur: “Il Team ha fatto tutto al meglio, entrambi i piloti molto bravi a gestire la strategia”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Aprile 2024 - 12:40
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Giappone 2024, Vasseur: “Il Team ha fatto tutto al meglio, entrambi i piloti molto bravi a gestire la strategia”
P300
Home  »  F1GP GiapponeGran Premi

Il Team Principal Ferrari ha parlato alla fine della gara di Suzuka

Fred Vasseur ha parlato al sito ufficiale della Ferrari alla fine del GP Giappone 2024, chiuso dalla Ferrari con Carlos Sainz al terzo posto davanti a Charles Leclerc. Ecco le sue parole.

“Oggi abbiamo visto una squadra sempre lucida e concentrata che si muove compatta verso gli obiettivi. Siamo riusciti a fare grandi passi avanti durante l’inverno e di questo lavoro stiamo vedendo i risultati in pista. La nostra è stata una domenica molto solida, nella quale abbiamo portato a casa il miglior risultato possibile dopo le difficili qualifiche di ieri, un aspetto fondamentale sul quale dobbiamo assolutamente migliorare.

In gara il team ha fatto tutto al meglio, dalla strategia alla gestione delle gomme. Entrambi i piloti sono stati molto bravi a gestire la strategia decisa per loro. Con Carlos partivamo più avanti, e abbiamo potuto essere più aggressivi permettendogli di finire in crescendo e mettendolo in condizione di effettuare diversi bei sorpassi.

Con Charles eravamo più limitati dal fatto che era solo ottavo in griglia, ma lui è stato bravissimo nel primo stint e così abbiamo potuto eseguire una strategia a una sosta che gli ha permesso di rimontare tante posizioni. Guardando la classifica è chiaro che dobbiamo crescere ancora se vogliamo dare del filo da torcere alla Red Bull ed è quello che intendiamo fare già dal prossimo appuntamento, in Cina”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA