Lo spagnolo ha recuperato fisicamente in vista di Suzuka. Ecco le sue impressioni prima del weekend giapponese
Carlos Sainz, fresco di vittoria australiana, è pronto a tornare in pista a Suzuka per il GP Giappone 2024. Presente alla conferenza stampa del giovedì, lo spagnolo ha risposto alle domande sul suo stato di forma e su quello che ci si può aspettare dalla Ferrari in questo weekend. Ecco le sue parole.
“Penso di essere al 100%. Sono stato in bicicletta questa settimana. Sono rimasto in Australia per una settimana e ho ricominciato ad andare in palestra. Ovviamente non sollevo ancora pesi pesanti come facevo in passato, ma almeno posso fare il mio allenamento e mi sento di nuovo al 100%, sì.
Penso che sia importante, come ho sempre detto in passato, voltare pagina rapidamente, nel bene e nel male. Ovviamente, venendo da un momento positivo, credo sia più difficile voltare pagina perché vuoi continuare a goderti il momento, ma l’ho fatto lunedì.
Ho iniziato a concentrarmi sul mio allenamento e a tornare in forma il più possibile per il Giappone. Anche perché sarà una pista impegnativa per noi. Penso che l’anno scorso sia stata una delle nostre gare più difficili rispetto alla Red Bull. Eravamo, penso, sette o otto decimi dietro quattro o cinque mesi fa. Quindi è ora di vedere dove siamo quest’anno e se possiamo essere almeno più vicini e goderci un po’ di più questa pista incredibile rispetto all’anno scorso. Suzuka per me è una delle preferite, se non la preferita”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.