Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda dopo il GP Giappone 2024 di F1
Leggi il resoconto del GP Giappone 2024
Leggi la cronaca
Yuki Tsunoda: “Mi sento sollevato. Dopo aver perso alcune posizioni alla prima partenza, ero sicuramente un po’ deluso, ma allo stesso tempo mi sono concentrato al massimo per la seconda. L’ho eseguita bene e sono stato capace di effettuare alcuni sorpassi. Uno dei momenti più importanti è stato il pit stop. I nostri meccanici hanno fatto un lavoro fantastico, è stata una sosta così veloce che siamo riusciti a scavalcare due macchine, e questo è incredibile!
Senza quello, sarebbe stato molto difficile guadagnare punti oggi, perciò la squadra merita un grande riconoscimento. Così come i tifosi giapponesi, sono grandi! Ovviamente, essere finalmente in grado di arrivare in top 10 davanti ai miei sostenitori, presenti qui ma anche coloro che non hanno potuto essere in pista e hanno guardato la gara in tv, mi rende davvero felice.
Mi sentivo fiducioso oggi. Sapevo che, rispetto ad altre auto, la nostra velocità di punta non è la migliore, ma allo stesso tempo sapevamo di avere molto downforce e l’unica possibilità che avevamo era nella sezione iniziale, di solito influenzate dal carico aereodinamico. Ciò mi ha garantito alcuni bei sorpassi che mi sono sicuramente goduto. In termini di gestione gomma, penso che la mia guida in gara sia stata probabilmente la migliore della carriera. L’ho iniziata qui e riuscire a conquistare punti è estremamente speciale.
Un grande ringraziamento a tutti in Honda, in Red Bull e in Visa Cash App RB, che sono stati coinvolti e mi hanno supportato nel mio percorso. Non mi sembra di essere arrivato decimo oggi, ma primo – è una bella sensazione”
Fonte: Visa Cash App RB Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.