Anche i francesi, così come Williams, in attesa di un telaio di scorta in caso di problemi per quelli in pista
Non solo Williams e Sauber con i problemi in Australia tra telai di scorta mancanti e ali anteriori senza ricambi. In Giappone, nella prima giornata di prove libere, è emerso (dalle parole del suo Team Principal Bruno Famin) che anche Alpine sta attendendo di portare in pista un telaio di scorta, che arriverà molto probabilmente in Cina tra due settimane; mentre il team di Grove dovrà attendere addirittura Miami per mandare in pista Alex Albon e Logan Sargeant con un po’ più di tranquillità.
Proprio l’americano, questa mattina, è stato autore di un brutto errore nella lunga curva Dunlop durante le FP1 a Suzuka. La monoposto ne è uscita pesantemente danneggiata al punto di non permettere a Sargeant di disputare le FP2, poi risultate praticamente inutili ai fini della giornata a causa della pioggia. Fortunatamente, il telaio appena riparato (quello danneggiato da Albon a Melbourne) non ha subito ulteriori danni, mentre non si può dire altrettanto del resto della monoposto tra carrozzeria, sospensioni e cambio.
Non sono solo gli inglesi, quindi, a correre con il rischio di rimanere in pista con una sola vettura. E, senza il problema di Albon in Australia, forse la tematica non sarebbe nemmeno emersa. A questo punto, non è dato sapere se la situazione sia comune anche ad altri team: fa comunque riflettere il fatto che nella massima categoria dell’automobilismo possano verificarsi episodi di questo tipo, con team a rischio per ben due mesi di restare senza una monoposto in pista.
Immagine di copertina: Media Alpine
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.