Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Giappone 2023 di F1
LEGGI IL RESOCONTO DEL GP GIAPPONE 2023
LEGGI LA CRONACA
Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato al sito Ferrari al termine del GP Giappone 2023. Ecco le sue impressioni sulla gara di Suzuka, con Leclerc quarto al traguardo e Sainz sesto.
“Innanzitutto congratulazioni a Red Bull per il titolo mondiale vinto, hanno fatto un grande lavoro in questa stagione. Per quanto riguarda la nostra gara, credo che abbiamo raccolto il massimo oggi riuscendo a recuperare altri quattro punti alla Mercedes.
Su un circuito che sapevamo sarebbe stato difficile per la nostra vettura abbiamo sempre avuto la situazione sotto controllo: Charles ha gestito bene le proprie gomme, mentre con Carlos abbiamo subito l’undercut da parte di Lewis (Hamilton), e così abbiamo deciso di estendere il suo stint sulle Medium sperando di beneficiarne alla fine. I valori in campo con Mercedes e McLaren sono molto ravvicinati e da pista a pista la classifica può cambiare, come abbiamo visto a Singapore.
Ovviamente un quarto e un sesto posto non possono renderci felici, ma il terreno guadagnato pure a Suzuka sui nostri rivali diretti ci aiuterà a mantenere la massima concentrazione e a prepararci a dare il massimo anche nelle prossime gare”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.