Max Verstappen si prende anche la terza ora di prove libere del GP Giappone 2023 davanti a Norris e Piastri
Max Verstappen ha chiuso in testa anche la terza ed ultima sessione di prove libere del GP Giappone 2023. Dopo aver comandato le sessioni del venerdì, il campione in carica ha girato in 1:30.267 riprendendo la prima posizione nel finale di sessione dall’assalto delle McLaren. Le due monoposto di Woking infatti occupato le posizioni immediatamente alle spalle dell’olandese.
Lando Norris è secondo a 240 millesimi e precede di appena 48 il suo compagno di squadra Oscar Piastri. Racchiusi in 288 millesimi, i primi tre hanno scavato un solco con gli altri piloti. La quarta posizione è di Sergio Pérez con la seconda Red Bull, ma il messicano è già a 737 millesimi dal compagno di squadra.
Alle sue spalle ci sono due coppie, quelle Ferrari e Mercedes. Charles Leclerc è quinto a 755 millesimi davanti a Carlos Sainz (+0.870). Seguono Lewis Hamilton, settimo (+0.892) e George Russell già oltre il secondo (+1.238), con l’inglese che si è fermato con qualche minuto di anticipo sul finire della sessione per permettere ai meccanici di lavorare sulla monoposto per un problema.
La top ten è chiusa da Fernando Alonso, nono con l’Aston Martin (+1.282) e Guanyu Zhou, decimo con l’Alfa Romeo (+1.401).
Le qualifiche scatteranno alle 8:00. Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.