F1 | GP Germania, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Red Bull

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 4 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
20 Luglio 2018 - 21:10

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Mercedes, Ferrari e Red Bull dopo le prime prove libere del Gran Premio di Germania.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MERCEDES

44 | LEWIS HAMILTON

“È bello essere qui a Hockenheim – il tempo è fantastico, fa molto caldo, il che rende la macchina molto impegnativa e fisica. E’ una pista abbastanza tecnica anche se è un bel circuito corto. Abbiamo completato il nostro programma oggi, completato tutte le sessioni e ottenuto tutte le informazioni necessarie dalle gomme. La macchina è andata bene, ma c’è molto lavoro da fare stasera. Abbiamo lavorato sulle nostre partenze, assicurandoci di capire meglio le gomme e le temperature, cercando di essere il più perfetti possibili in quell’area. Sia la Ferrari sia la Red Bull sono state molto veloci oggi e penso che sarà molto simile anche domani e domenica. Sarà una sfida seria, quindi dovremo dare tutto”.

77 | VALTTERI BOTTAS

“Abbiamo annunciato il mio rinnovo di contratto oggi, quindi è stata una giornata davvero buona ed è bello tornare in Germania. Penso che ora siamo in una situazione molto positiva come squadra, perché la situazione contrattuale è chiara e possiamo concentrarci totalmente sulla dura battaglia in cui ci troviamo al momento. L’auto sembrava competitiva oggi ma, come previsto, è una lotta molto ravvicinata. Dobbiamo trovare un po’ più di grinta nelle curve lente e medie, ma per il resto andava bene. Non sono ancora completamente soddisfatto ma questo è esattamente ciò per cui è fatto il venerdì. Lavoreremo sulla macchina e sicuramente faremo un altro passo avanti per domani. Abbiamo sofferto un po’ per il surriscaldamento delle nostre gomme oggi”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

FERRARI

5 | SEBASTIAN VETTEL

“La macchina è andata bene oggi, è stato un venerdì normale. Abbiamo provato un po’ di tutto. Credo che abbiamo fatto una buona scelta con le mescole oggi. Ora dobbiamo scoprire come abbiamo lavorato rispetto agli altri, ma credo che, sebbene si possa ancora migliorare nel tempo sul giro, la macchina vada bene. Penso che le temperature elevate di oggi possano avere un impatto in qualche modo, ma non sappiamo esattamente come sarà il tempo. Domani dovrebbe piovere, ma domenica ci aspettiamo che sia di nuovo asciutto. Oggi è stato davvero bello vedere tante bandiere Ferrari qui, è fantastico vedere così tanti tifosi!”.

7 | KIMI RAIKKONEN

“Il venerdì è l’unico giorno che possiamo utilizzare come test provando diverse cose e varie soluzioni. E’ stato un giorno normale e più tardi in serata faremo un’analisi di ciò che abbiamo imparato oggi e metteremo insieme i vari punti per le qualifiche. Domani le condizioni potrebbero essere diverse da quelle di oggi e più difficili. Sarà più simile all’Austria, con le gomme come fattore limitante, e chiunque riuscirà a gestirle al meglio ne avrà un certo vantaggio. Finora siamo stati forti nella maggior parte dei circuiti, per cui vedremo adesso come andrà qui”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

RED BULL

3 | DANIEL RICCIARDO

“Il ritmo è stato abbastanza buono oggi. Stamattina sono stato veloce e Max è stato il più veloce questo pomeriggio, mentre io mi sono concentrato sui long run. Stiamo andando abbastanza bene ma, ovviamente, partirò più indietro a causa della penalità per il motore. La priorità oggi era ottenere una buona macchina da corsa, perché la realtà è che le qualifiche saranno irrilevanti per me. Mi sono preparato prima sapendo che probabilmente avrei preso delle penalità qui e sono in realtà contento di divertirmi un po’ domenica, quindi troverò la giusta prospettiva. Per me sarà soddisfacente e per tutti quelli che guardano, dovrebbe essere anche divertente da guardare”.

33 | MAX VERSTAPPEN

“In sintesi, un venerdì piuttosto buono. Mi sento come se avessimo un buon bilanciamento con la macchina, come si vede dalla seconda sessione di prove. È stata una bella sorpresa iniziare in modo competitivo qui, ma dobbiamo ricordare che è solo venerdì. Gli altri saranno più veloci per le qualifiche, ma sicuramente è stato un inizio migliore del previsto. Siamo competitivi in vista di domani, quindi dobbiamo aspettare e vedere come si comporterà il tempo, in quanto ciò potrebbe avere un grande impatto. Non ho ancora avuto la possibilità di fare un buon long run ma la sensazione è buona, per ora. Abbiamo perso alcuni giri a causa di una piccola perdita questo pomeriggio. Speriamo di essere in una posizione simile domani”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live