Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Mercedes al termine del Gran Premio di Germania.
Lewis Hamilton: “Che giornata! Semplicemente fantastico! Non mi aspettavo di essere il più forte. Ho avuto una grande partenza. Abbiamo lavorato davvero duro e questo lavoro ha chiaramente dato i suoi frutti. Un grande grazie anche ai ragazzi ai box, sono contento che abbiano una meritata pausa ora. Quando dopo 23 anni di esperienza sbaglio qualcosa, chiaramente mi prenderei e mi prendo a calci. Ma oggi, ho la sensazione opposta. Ho lavorato come dovrei lavorare. Sapevo di avere il passo giusto, ho sfruttato bene le gomme e non mi sono mai sentito minacciato dai piloti dietro di me. Nessun errore questa volta, quindi sono molto contento di questo. Ero indietro di 43 punti a un certo punto nella stagione, ma ho continuato a lavorare e questo mi ha ripagato. Grazie ai tifosi – la loro energia positiva mi ha veramente spronato“.
Nico Rosberg: “È stata una giornata difficile e deludente, per me. Ho avuto un sacco di slittamento in partenza. È stato strano, perché durante il giro di formazione andava tutto bene. Questo mi è costato il comando e poi le due successive posizioni. Dopo una dura battaglia con Max sono rimasto molto sorpreso dalla penalità. Abbiamo anche perso un sacco di tempo ai box, molte cose sono andate storte oggi. La penalità ha reso impossibile battere le Red Bull. In generale, non mi sentivo a mio agio sulla monoposto come al solito – in particolare con le gomme posteriori. Devo capire cosa sia andato storto. Non vedo l’ora della pausa estiva. Voglio tornare più forte di prima“.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.