Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Ferrari al termine del Gran Premio di Germania.
Kimi Raikkonen: “È stata una gara molto tranquilla e noiosa, non è accaduto niente. All’inizio ho avuto pattinamento alle ruote, e ho perso una posizione su Sebastian. Con le gomme nuove, la macchina è andata abbastanza bene, ma ho avuto anche sottosterzo e sovrasterzo, e ci mancava aderenza. Nell’ultimo stint abbiamo dovuto risparmiare carburante e quindi non c’era molto da fare. Ovviamente, dobbiamo migliorare la monoposto in tutte le aree- Tutti vogliamo fare meglio ed è doloroso vedere che non siamo dove vorremmo essere, ma credo nella squadra. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo e lavoro duro, ci arriveremo. È importante mantenere lo spirito di squadra“.
Sebastian Vettel: “Siamo solitamente più veloci in gara rispetto alla qualifica, ma oggi non è stato il caso: scivolavamo troppo e questo ha influenzato l’andamento delle gomme. Il quinto e sesto posto era il massimo che potevamo fare, ma non è accettabile, lavoreremo per migliorare e sappiamo cosa fare. La prima parte della stagione non è andata come volevamo, dobbiamo lavorare su noi stessi e io ho avuto troppi alti e bassi che mi sono costati dei punti. Ma noi continueremo a combattere. Con il senno di poi la strategia era probabilmente troppo conservativa nella scelta delle gomme. L’atmosfera di oggi, con tutte le bandiere della Ferrari e quelle della Germania, era incredibile!“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.