La non novità è che una Mercedes, quella di Nico Rosberg, ha ottenuto il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del GP di Germania, con il tempo di 1.15.738.
La novità è che Lewis Hamilton, secondo a 57 millesimi, è a rischio reprimenda per un unsafe release. Durante la sessione la monoposto del campione in carica è stata mandata in pista mentre Romain Grosjean sopraggiungeva con la Haas. Il francese si è dovuto praticamente fermare per non colpire la Mercedes. Hamilton è stato convocato per le 12.30 dal collegio dei commissari (di cui fa parte, in questa occasione, Emerson Fittipaldi). Hamilton ha alle spalle già due reprimende: con una terza, rischierebbe una penalizzazione di 10 posti in griglia.
Per quanto riguarda i tempi, Daniel Ricciardo ha contenuto il distacco dalle Mercedes ad un decimo, davanti a Kimi Raikkonen (+0.164) e Sebastian Vettel (+0.366)
Seguono Max Verstappen, a 4 decimi, e le due Williams di Bottas e Massa, che oggi sembrano leggermente più in forma. Chiudono la top ten Fernando Alonso con la Mclaren, a 1.2, e Nico Hulkenberg con la Force India.
I tempi di sessione:
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.