C’è ancora una Ferrari al comando nelle FP3 del Gran Premio di Germania. Charles Leclerc ha fatto segnare il miglior tempo in 1:12.380 confermando di essere, per ora, in forma smagliante a Hockenheim.
Il monegasco ha girato con 168 millesimi di vantaggio sulla Red Bull di Max Verstappen. L’olandese, dopo un primo ottimo tentativo con gomme medie, si è portato a ridosso di Leclerc con le soft. Terza posizione per l’altra Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco è staccato di 264 millesimi dal compagno di squadra ed è rimasto sempre alle spalle della #16 in questa sessione.
Quarta posizione per la prima Mercedes in pista, quella di Valtteri Bottas. Il finlandese si è fermato a mezzo secondo da Leclerc, davanti alla Haas di Magnussen e alla Mercedes del compagno di squadra Lewis Hamilton. Obbligatorio è aspettarsi una W10 completamente diversa per la qualifica.
La top ten è completata dalla McLaren di Carlos Sainz, settimo a 9 decimi davanti alla Toro Rosso di Pierre Gasly, all’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e alla Haas di Romain Grosjean.
Seguono i tempi di sessione. La qualifica, che partirà alle 15, dovrebbe essere asciutta.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.