C’è ancora una Ferrari al comando nelle FP3 del Gran Premio di Germania. Charles Leclerc ha fatto segnare il miglior tempo in 1:12.380 confermando di essere, per ora, in forma smagliante a Hockenheim.
Il monegasco ha girato con 168 millesimi di vantaggio sulla Red Bull di Max Verstappen. L’olandese, dopo un primo ottimo tentativo con gomme medie, si è portato a ridosso di Leclerc con le soft. Terza posizione per l’altra Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco è staccato di 264 millesimi dal compagno di squadra ed è rimasto sempre alle spalle della #16 in questa sessione.
Quarta posizione per la prima Mercedes in pista, quella di Valtteri Bottas. Il finlandese si è fermato a mezzo secondo da Leclerc, davanti alla Haas di Magnussen e alla Mercedes del compagno di squadra Lewis Hamilton. Obbligatorio è aspettarsi una W10 completamente diversa per la qualifica.
La top ten è completata dalla McLaren di Carlos Sainz, settimo a 9 decimi davanti alla Toro Rosso di Pierre Gasly, all’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e alla Haas di Romain Grosjean.
Seguono i tempi di sessione. La qualifica, che partirà alle 15, dovrebbe essere asciutta.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.