Sessione completamente inutile la terza di prove libere del Gran Premio di Germania. La pioggia, ampiamente prevista, ha scombinato i piani di team e piloti: sono stati pochi i giri in pista, concentrati nelle fasi iniziali e soprattutto finali della sessione.
Per quel poco che conta, è di Charles Leclerc il miglior tempo in 1:34.577, ottenuto sul finire della sessione con 4 decimi sulla Sauber del compagno Marcus Ericsson. Solo nove i tempi cronometrati fatti registrare. Oltre alle due Sauber hanno completato un giro le due Williams, le due Toro Rosso, le due Ferrari (Vettel 4°, Raikkonen 8°) e la Renault di Nico Hulkenberg. Semplici out lap per tutti gli altri, Mercedes comprese.
Da notare che Charlie Whiting, basandosi sulle previsioni meteo di ieri, aveva optato per non concedere ai piloti un set aggiuntivo di gomme intermedie. Di fatto, sarebbe stato inutile, dato che la quantità d’acqua scesa in pista ha richiesto l’uso delle gomme full wet.
Lewis Hamilton, dato per malato al mattino, si è presentato ai box solo negli ultimi cinque minuti per poi completare un paio di giri. Attesa, invece, per il CDA straordinario Ferrari dal quale potrebbe emergere il nome del futuro Presidente.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine: Reddit
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.