F1 | GP Germania, FP1: Ricciardo davanti a tutti con la Red Bull

F1
GP Germania, FP1: Ricciardo davanti a tutti con la Red Bull

L'australiano precede Hamilton e Verstappen nella prima sessione di prove libere di Hockenheim di 20 Luglio 2018, 12:44

È di Daniel Ricciardo il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania a Hockenheim. Il pilota australiano della Red Bull ha girato in 1:13.525 precedendo di soli 4 millesimi Lewis Hamilton. Il campione in carica, reduce dal rinnovo per altre due stagioni con Mercedes, ha ottenuto il suo tempo nelle fasi finali della sessione. 

Terzo tempo per Max Verstappen con l'altra Red Bull. L'olandese è separato dal compagno di squadra per 189 millesimi. Al quarto posto la prima Ferrari, quella di Sebastian Vettel. Il tedesco ha girato in 1:13.796 con 271 millesimi di ritardo da Ricciardo precedendo Valtteri Bottas, freschissimo di rinnovo a sua volta con Mercedes, e l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen.

Ancora in palla le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, che occupano la settima e l'ottava posizione in classifica, così come Charles Leclerc che rientra nella top ten con il nono tempo sulla Sauber davanti alla Renault di Nico Hulkenberg. Il tedesco è stato protagonista di un'uscita di pista all'ingresso del Motodrom, per fortuna senza conseguenze.

In questa sessione hanno girato anche due giovani: Nicholas Latifi ha preso il posto di Esteban Ocon sulla Force India (17° tempo per lui) mentre Antonio Giovinazzi ha girato sulla Sauber di Marcus Ericsson facendo segnare il penultimo tempo.

Seguono i tempi della sessione.



Condividi