F1 | GP Germania, cambi di componenti sulla Red Bull di Ricciardo, partirà ultimo in griglia

Nonostante il primo posto nelle FP1 la gara di Daniel Ricciardo si preannuncia in salita. Sulla Red Bull dell’australiano sono state infatti sostituite alcune componenti della Power Unit Renault, per la precisione l’MGU-K, la centralina elettronica ed il pacco batterie. Avendo sforato il limite di due su tutte e tre le componenti sostituite, la sua RB14 sarà costretta a partire dal fondo della griglia nel Gran Premio di Germania che si terrà domenica.

La decisione di sostituire le componenti a margine di Hockenheim è data dal voler sfruttare al meglio il nuovo pacchetto nel Gran Premio di Ungheria che si svolgerà settimana prossima. Partendo dal fondo a Hockenheim ci sono infatti più possibilità di sorpasso rispetto all’angusto tracciato di Budapest. Inoltre, proprio il prossimo appuntamento è sulla carta favorevole alla Red Bull. Da qui la decisione di anticipare le penalità in modo da poter puntare tutto sul prossimo GP.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
F1 | GP Germania, cambi di componenti sulla Red Bull di Ricciardo, partirà ultimo in griglia 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE