F1 | GP Germania 2019, qualifiche: Haas, McLaren, Alfa Romeo

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
28 Luglio 2019 - 09:15

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le qualifiche del Gran Premio di Germania.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“Penso che da ieri a questa mattina, Kevin (Magnussen) sia stato molto contento del nuovo pacchetto, qui c’è una buona comprensione degli aggiornamenti. Ovviamente, con le temperature della pista che salivano un po’ in qualifica, ero più felice con la mia macchina. Oggi l’Alfa Romeo era troppo forte per noi – la battaglia a metà schieramento è molto serrata, il che è elettrizzante. Chissà cosa accadrà domani, faremo del nostro meglio. A volte quest’anno abbiamo avuto buone sessioni di qualifica, seguite da gare difficili. Speriamo che questo non sia uno di quei casi e che possiamo rimanere con un buon ritmo di gara. Ieri eravamo felici e le temperature più fredde dovrebbero aiutarci in gara”.

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“Ho avuto un’ottima macchina stamattina, ieri è stato davvero complicato, non avevamo proprio alcun bilanciamento. Con le temperature più fredde della pista stamattina sembrava funzionare. Le temperature della pista sono aumentate di nuovo per le qualifiche e sembra che abbiamo perso di nuovo un po’. Domani potrebbe piovere, quindi tutto può succedere. In caso contrario, ovvero asciutto, almeno abbiamo una scelta libera di pneumatici, quindi ci sono alcuni aspetti positivi da considerare”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

4 | LANDO NORRIS

“Sono ovviamente deluso. È la prima volta che perdo la Q3, sono frustrato per questo e infastidito, perché non mi ha dato un’ottima posizione di partenza per domani. C’era più potenziale in macchina come Carlos ha mostrato entrando in Q3. Non ho fatto il giro buono oggi, quando contava. Dovrò solo rimediare domani”.

55 | CARLOS SAINZ

“Ovviamente molto soddisfatto di questa qualifica. Soprattutto perché oggi penso che i nostri concorrenti abbiano avuto un po’ di vantaggio su di noi. Tuttavia, siamo riusciti a reagire molto bene durante la sessione e ho messo insieme alcuni giri solidi per progredire e ci siamo messi in Q3. Siamo in una buona posizione di partenza per domani. Tutti speculano sulle condizioni meteorologiche per la gara, ma qualunque cosa accada saremo pronti a lottare per un altro traguardo”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

ALFA ROMEO

7 | KIMI RAIKKONEN

“Le qualifiche al quinto posto mi rendono felice, ma sono solo le qualifiche, la gara è domani. Abbiamo guadagnato attraverso le disgrazie altrui, ma alla fine abbiamo girato quando contava e lo abbiamo fatto. La macchina è stata abbastanza buona oggi e penso che avremmo potuto essere un po’ più veloci in Q3: forse il quarto posto era a portata di mano. È molto difficile leggere il nostro ritmo di gara, in quanto le condizioni sono cambiate molto e potrebbero essere anche diverse domani. Dobbiamo vedere se arriva la pioggia. Sarà difficile correre contro le grandi squadre; prenderemo il risultato di oggi così com’è, daremo tutto domani e vedremo dove finiremo”.

99 | ANTONIO GIOVINAZZI

“È stato un po’ frustrante perdere la Q3 per solo un centesimo di secondo. Partiamo appena fuori dalla top ten, ma domani è il giorno importante e sono fiducioso di poter arrivare ai punti. Volevamo di più, ma se abbiamo una buona partenza e una buona strategia possiamo essere nella lotta. Nessuno può prevedere che tempo avremo domani e se inizia a piovere, può succedere di tutto. Avere entrambe le vetture nella top ten è l’obiettivo, ma la chiave è continuare ad andare avanti”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO