Sessione praticamente inutile quella conclusa da poco al Paul Ricard. Le FP3 del GP di Francia sono state infatti funestate dalla pioggia che è caduta copiosa sul tracciato Paul Ricard, vanificando qualsiasi tentativo di giro veloce se non nei primissimi istanti.
La sessione infatti è iniziata con l’asfalto asciutto ma sono bastati pochi istanti affinché le prime gocce facessero capolino sulle visiere dei piloti, dapprima nella zona finale del primo settore per poi estendersi anche al resto della pista. Da poche gocce si è passati in fretta ad un vero acquazzone che ha inondato la pista, ammutolendo il circuito per oltre mezz’ora.
Solo negli ultimi dieci minuti pochi temerari si sono lanciati in pista con gomme da bagnato estremo, tra cui Alonso, Sitorkin, Stroll e Gasly. Per le qualifiche le condizioni potrebbero essere simili, ma ciò che è importante è che la pioggia è data anche per domani da queste parti.
Per quel poco che possono contare i tempi, il miglior crono è stato di Valtteri Bottas con 1:33.666 davanti a Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Le qualifiche inizieranno alle ore 16.00
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.