F1 | GP Francia, FP3: Mercedes al comando con Bottas e Hamilton

La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia a Le Castellet finisce con le Mercedes ancora al comando.

Valtteri Bottas ha fatto segnare il miglior tempo in 1:30.159, con appena 41 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton. Anche in questa sessione le Frecce d’Argento hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione.

Distacco ancora minore tra i due piloti della Ferrari: Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno piazzato le due SF90 in terza e quarta posizione, a più di quattro decimi dal duo Mercedes e con 28 millesimi a separare il monegasco ed il tedesco.

Terza fila virtuale per le Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly. Il distacco è importante perché siamo già ad secondo e quattro, con i due separati da 61 millesimi. 

Bene la McLaren che, con Lando Norris e Carlos Sainz, conferma le buone impressioni del venerdì. L’inglese è settimo a meno di un decimo dalla Red Bull del francese, mentre lo spagnolo è nono a 1.7 da Bottas. Tra di loro la Renault di Daniel Ricciardo, ottavo a 1.6. Chiude la top ten l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, sempre ad un secondo e sette dalla vetta.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche scatteranno alle 15:00.

F1 | GP Francia, FP3: Mercedes al comando con Bottas e Hamilton

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM