F1 | GP Francia, FP3: Mercedes al comando con Bottas e Hamilton

F1
GP Francia, FP3: Mercedes al comando con Bottas e Hamilton

Il finlandese con 41 millesimi sul campione in carica. Seguono le Ferrari e le Red Bull di 22 Giugno 2019, 13:11

La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia a Le Castellet finisce con le Mercedes ancora al comando.

Valtteri Bottas ha fatto segnare il miglior tempo in 1:30.159, con appena 41 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton. Anche in questa sessione le Frecce d'Argento hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione.

Distacco ancora minore tra i due piloti della Ferrari: Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno piazzato le due SF90 in terza e quarta posizione, a più di quattro decimi dal duo Mercedes e con 28 millesimi a separare il monegasco ed il tedesco.

Terza fila virtuale per le Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly. Il distacco è importante perché siamo già ad secondo e quattro, con i due separati da 61 millesimi. 

Bene la McLaren che, con Lando Norris e Carlos Sainz, conferma le buone impressioni del venerdì. L'inglese è settimo a meno di un decimo dalla Red Bull del francese, mentre lo spagnolo è nono a 1.7 da Bottas. Tra di loro la Renault di Daniel Ricciardo, ottavo a 1.6. Chiude la top ten l'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, sempre ad un secondo e sette dalla vetta.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche scatteranno alle 15:00.



Condividi