La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia a Le Castellet finisce con le Mercedes ancora al comando.
Valtteri Bottas ha fatto segnare il miglior tempo in 1:30.159, con appena 41 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton. Anche in questa sessione le Frecce d’Argento hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione.
Distacco ancora minore tra i due piloti della Ferrari: Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno piazzato le due SF90 in terza e quarta posizione, a più di quattro decimi dal duo Mercedes e con 28 millesimi a separare il monegasco ed il tedesco.
Terza fila virtuale per le Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly. Il distacco è importante perché siamo già ad secondo e quattro, con i due separati da 61 millesimi.
Bene la McLaren che, con Lando Norris e Carlos Sainz, conferma le buone impressioni del venerdì. L’inglese è settimo a meno di un decimo dalla Red Bull del francese, mentre lo spagnolo è nono a 1.7 da Bottas. Tra di loro la Renault di Daniel Ricciardo, ottavo a 1.6. Chiude la top ten l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, sempre ad un secondo e sette dalla vetta.
Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche scatteranno alle 15:00.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.