F1 | GP Francia: Bottas risponde a Hamilton nella FP2

Con il tempo di 1:30.937, Valtteri Bottas ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia. Il finlandese ha risposto così a Lewis Hamilton, leader nella FP1, staccandolo di quattro decimi nella simulazione di qualifica. Hamilton si è reso protagonista anche di un piccolo “giallo” durante la sessione, quando è rientrato in pista al sopraggiungere di Max Verstappen dopo un’uscita alla chicane dell’Hotel; l’olandese ha intraversato la sua Red Bull nella curva successiva (apparentemente per un suo errore, tuttavia) finendo a sua volta fuori pista. L’episodio verrà investigato dagli stewards.

649 millesimi di distacco per la Ferrari di Charles Leclerc, che ha preceduto di otto centesimi Sebastian Vettel. Verstappen è rimasto più staccato, segnando il sesto tempo ad oltre un secondo, ma il lavoro del team Red Bull si è concentrato maggiormente sul passo gara, sia con l’olandese che con Pierre Gasly.

Tra le Red Bull si sono quindi inserite le McLaren, con Lando Norris in quinta piazza e Carlos Sainz jr in settima. Una buona prova per le vetture di Woking, quarta forza piuttosto salda in questo venerdì di prove libere a Le Castellet. In risalita i “clienti” Ferrari con Kimi Räikkönen nono sulla Sauber-Alfa Romeo e Kevin Magnussen decimo sulla Haas, seguiti da Antonio Giovinazzi sulla seconda monoposto italo-elvetica.

Solo 13° Daniel Ricciardo con la migliore delle Renault, ad oltre due secondi da Bottas, poi la Toro Rosso di Alexander Albon. Seguono i rispettivi compagni di squadra, Nico Hülkenberg e Daniil Kvyat. Sergio Pérez 16° con la Racing Point, mentre Romain Grosjean è rientrato in pista dopo i problemi di perdita d’acqua della mattinata segnando il 17° crono davanti a Lance Stroll. George Russell è tornato al volante della sua Williams, guidata da Nicholas Latifi nella FP1, chiudendo penultimo ad oltre tre secondi e mezzo di ritardo, quasi sei decimi di vantaggio su Robert Kubica.

L’azione in pista riprenderà domani alle 12:00 con la terza sessione di libere.

Classifica:

F1 | GP Francia: Bottas risponde a Hamilton nella FP2 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
F1 | GP Francia: Bottas risponde a Hamilton nella FP2 3
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE