Un Leclerc totalmente autocritico alla fine del GP Francia 2022
Abbattutissimo a fine gara, Charles Leclerc si è presentato ai microfoni di SKY per parlare dell’errore che l’ha costretto al ritiro nel GP Francia 2022, vinto da Max Verstappen. Il pilota monegasco si è assunto la completa paternità dell’errore, scagionando anche un eventuale nuovo problema all’acceleratore. Ecco le sue parole.
“Non c’entra niente l’acceleratore. C’è stato un problema quando avevo già toccato il muro, la retromarcia non funzionava quindi non potevo tornare indietro. La macchina non sembrava così tanto danneggiata, a parte l’ala davanti anche se era un grosso shock, però non so cosa è successo. Però questo è un dettaglio e non vorrei spostare l’attenzione su quello”.
“Io non posso fare questi errori. Da inizio anno sono a un livello molto alto, forse uno dei più alti della mia carriera e con questi errori non serve a niente essere ad un livello di questo tipo. È in accettabile, se a fine anno perdiamo il campionato per 32 punti, tra Imola e qua, saprò da dove vengono questi punti e vengono da me. Faremo i conti a fine anno però non posso fare queste cose”.
Immagine: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.