F1 | GP Francia 2022, FP3: Verstappen in testa sulle Ferrari in vista delle qualifiche

F1GP FranciaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Luglio 2022 - 14:13
Home  »  F1GP FranciaGran Premi

Verstappen al primo posto dopo un venerdì tutto rosso. Alle 16:00 le qualifiche

Max Verstappen è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Francia 2022. Il campione del mondo in carica della Red Bull ha girato in 1:32.272 precedendo di tre decimi e mezzo la Ferrari di Carlos Sainz e di altri tre la seconda F1-75 di Charles Leclerc. Per quanto riguarda lo spagnolo, è arrivata la comunicazione che partirà dalla pitlane per la sostituzione della Power Unit con l’installazione della quarta unità. Curiosa la situazione che pare fondamentalmente invertita rispetto a ieri tra i due top team. A comandare entrambe le sessioni erano state infatti le Rosse di Maranello.

Lewis Hamilton è quarto con la Mercedes W13, ma già a quasi un secondo di distanza. Il sette volte campione del mondo precede l’altra Red Bull di Sergio Pérez, ad oggi ancora un mistero per la sua lentezza rispetto al compagno di squadra, e l’altra W13 di George Russell, a 1.1 da Verstappen.

Fernando Alonso è settimo con l’Alpine a 1.2 e precede la Williams di Alex Albon, ancora una volta in top ten, la McLaren di Lando Norris e l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda.

Così come Carlos Sainz, anche Kevin Magnussen (16°) partirà dal fondo della griglia. Ancora in incredibile difficoltà le Aston Martin. Lance Stroll è 18°, Sebastian Vettel è ultimo dopo aver concluso anzitempo la sessione.

Segue la classifica delle FP3. Le qualifiche scatteranno alle 16:00.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO