Pole position fantastica per l’olandese nel GP Francia 2021
Dopo la delusione del GP dell’Azerbaijan Max Verstappen ritrova subito il sorriso con la pole position, la numero 5 della carriera, nel GP Francia 2021. Il pilota olandese della Red Bull è l’unico a scendere sotto il minuto e 30 con 1:29.990, con due decimi e mezzo di vantaggio sul rivale per il mondiale Lewis Hamilton. L’inglese mette una pezza ad un weekend fino ad ora negativo, portandosi in prima fila con la sua Mercedes.
La seconda fila vede i rispettivi compagni di squadra a ruoli invertiti. Valtteri Bottas è terzo a quasi quattro decimi dal poleman Verstappen, mentre Sergio Perez è quarto a 455 millesimi dal compagno di squadra.
In quinta posizione troviamo la prima Ferrari, quella di un davvero ottimo Carlos Sainz che porta la SF21 in terza fila, anche se a otto decimi e mezzo di distacco da Verstappen. Lo spagnolo sarà affiancato dal primo pilota di casa, che ormai non sorprende più. Pierre Gasly è infatti sesto con l’AlphaTauri, a 28 millesimi dalla prima Ferrari e con un decimo di vantaggio sulla seconda, quella di Charles Leclerc. Il monegasco apre la quarta fila e precede la McLaren di Lando Norris, ottavo.
Quinta fila per l’Alpine di Fernando Alonso e la seconda McLaren di Daniel Ricciardo. Sessione condizionata da due bandiere rosse in Q1, la prima per la toccata di Yuki Tsunoda ad inizio sessione e la seconda, alla fine, per Mick Schumacher.
Eliminati in Q1, oltre al giapponese dell’AlphaTauri, Latifi, Raikkonen, Mazepin e Stroll. Eliminati in Q2 Ocon, Vettel, Giovinazzi, Russell e Schumacher.
Segue il risultato delle qualifiche. A seguire la cronaca completa.
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.