F1 | GP Francia 2021: la gara di Sebastian Vettel (Aston Martin), nono

CONDIVIDI

Segue l’analisi del GP Francia 2021 di F1 di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco del team Aston Martin ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi

GP Francia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Altra gara magistrale nella gestione delle coperture per il tedesco che parte ancora una volta a ridosso dei primi dieci e, beneficiando della scelta della mescola in partenza, sceglie di iniziare la gara con le gomme a mescola Dura. Dopo aver passato Ocon in partenza, il tedesco comincia a gestire le sue coperture per farle durare il più possibile e grazie a questa strategia risale fino alla 5a posizione prima di effettuare la sosta.

Dopo aver montato gli pneumatici Medi si dedica alla rimonta, nell’ultima parte di gara, sui piloti di fronte a lui con le gomme decisamente più usurate. La risalita di Vettel non è così repentina come probabilmente si aspettava l’Aston Martin e il tedesco impiega parecchi passaggi a riprendere e sopravanzare Sainz. Nei giri finali si riavvicina molto anche al trio formato da Ricciardo, Gasly e Alonso ma non completa l’aggancio prima della bandiera a scacchi. Terza gara consecutiva in zona punti per Vettel, non gli capitava dai Gran Premi di Germania, Ungheria e Belgio 2019.

Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin

P300 MAGAZINE

F1 | GP Francia 2021: la gara di Sebastian Vettel (Aston Martin), nono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | GP Francia 2021: la gara di Sebastian Vettel (Aston Martin), nono