Segue l’analisi del GP Francia 2021 di F1 di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco del team Aston Martin ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Francia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Altra gara magistrale nella gestione delle coperture per il tedesco che parte ancora una volta a ridosso dei primi dieci e, beneficiando della scelta della mescola in partenza, sceglie di iniziare la gara con le gomme a mescola Dura. Dopo aver passato Ocon in partenza, il tedesco comincia a gestire le sue coperture per farle durare il più possibile e grazie a questa strategia risale fino alla 5a posizione prima di effettuare la sosta.
F1 | GP Francia 2021, Gara, Vettel: “Condizioni ventose difficile ma avevamo un passo gara competitivo”
Dopo aver montato gli pneumatici Medi si dedica alla rimonta, nell’ultima parte di gara, sui piloti di fronte a lui con le gomme decisamente più usurate. La risalita di Vettel non è così repentina come probabilmente si aspettava l’Aston Martin e il tedesco impiega parecchi passaggi a riprendere e sopravanzare Sainz. Nei giri finali si riavvicina molto anche al trio formato da Ricciardo, Gasly e Alonso ma non completa l’aggancio prima della bandiera a scacchi. Terza gara consecutiva in zona punti per Vettel, non gli capitava dai Gran Premi di Germania, Ungheria e Belgio 2019.
Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.