Segue l’analisi del GP Francia 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi
GP Francia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Inizio gara molto complicato per il pilota inglese che perde due posizioni in partenza a vantaggio di Ricciardo e Alonso. Perso subito contatto dal compagno di scuderia, riesce solo dopo una decina di passaggi a migliorare i suoi tempi per riavvicinarsi ai due piloti di fronte a lui. Al 10° passaggio imita l’australiano e passa Alonso per guadagnarsi la 9a piazza. Norris rimane in pista più a lungo per provare ad avere coperture leggermente più fresche alla fine per provare a risalire posizioni.

F1 | GP Francia 2021, Gara, Norris: “Non pensavo che avremmo avuto questo ritmo”
Dopo la sosta sopravanza nell’ordine Raikkonen, Gasly, Leclerc e Sainz per tornare alle spalle del compagno di scuderia. Nonostante tutti i sorpassi, l’inglese riesce a sfruttare le coperture meglio dell’australiano e a venti tornate dalla conclusione si prende la 5a posizione ai danni proprio di Ricciardo. Vista l’enorme distanza dai primi quattro, Norris si limita a gestire macchina e coperture fino alla bandiera a scacchi per tagliare il traguardo come primo pilota non Red Bull o Mercedes. Il pilota della McLaren è l’unico rimasto in tutto il gruppo ad essere andato a punti in ogni gara nel 2021 e grazie al contemporaneo 4° posto di Bottas, riesce a mantenere la 4a posizione nella classifica Mondiale.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.