Segue l’analisi del GP Francia 2021 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Aston Martin ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi
GP Francia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottima rimonta di Stroll che risale dal fondo del gruppo e termina la corsa alle spalle del compagno di scuderia. Dopo un primo giro molto buono in cui riesce a risalire dalla 19a alla 16a posizione, sopravanza Latifi e dopo qualche passaggio anche Raikkonen. La sua risalita continua con il sorpasso a Giovinazzi e grazie alle coperture a mescola Dura montate in partenza può beneficiare delle soste dei piloti di fronte a lui per issarsi fino alla 7a piazza.

F1 | GP Francia 2021, Gara, Stroll: “Un risultato meritato grazie a una buona strategia”
Nonostante le coperture usurate il ritmo che tiene è abbastanza competitivo e gli consente di non perdere troppo terreno sui suoi avversari per avere meno tempo da recuperare una volta rientrato in pit-lane. Dopo aver effettuato a sua volta il pit-stop, torna in pista a centro gruppo, ma può sfruttare al meglio le coperture Medie nuove per sopravanzare Russell, Tsunoda e Sainz per tagliare il traguardo in 10a posizione. Il pilota canadese coglie il suo miglior risultato sul circuito francese e consente alla Aston Martin di portare, per la seconda volta in stagione, entrambe le vetture in zona punti.
Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.