Segue l’analisi del GP Francia 2021 di F1 di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo del team Alpine ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi
GP Francia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Ottima partenza per Alonso che sopravanza Norris e Leclerc nelle prime curve, anche se nel corso del primo è costretto a lasciare strada al monegasco che si riprende la 7a posizione. Lo spagnolo non perde definitivamente contatto dalla Ferrari numero 16 ma deve preoccuparsi di non commettere errori per non consentire a Ricciardo di sopravanzarlo. Dopo una decina di passaggi il suo ritmo peggiora e deve cedere il passo alle due McLaren e a Vettel che lo relegano ai margini della zona punti. La sosta lo fa scendere in 15a posizione, ma con le coperture Dure il suo ritmo è più incisivo e gli consente di recuperare sui suoi avversari.

F1 | GP Francia 2021, Gara, Alonso: “Contenti del nostro risultato”
Il sorpasso su Raikkonen e le soste di Ocon e Giovinazzi gli consentono di salire in 12a piazza alle spalle di Leclerc. Passato anche il monegasco sfrutta le soste delle due Aston Martin e passa anche l’altra Ferrari di Sainz per salire all’8° posto. Negli ultimi passaggi prova ad attaccare Gasly che si difende bene fino alla bandiera scacchi e non consente ad Alonso di guadagnare ulteriori posizioni. Secondo miglior risultato stagionale eguagliato per lo spagnolo che in soli sei Gran Premi ha già ottenuto lo stesso bottino di punti dell’intera stagione 2017.
Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.