Segue l’analisi del GP Francia 2021 di F1 di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano del team McLaren ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi
GP Francia 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Buono spunto per l’australiano che sopravanza il compagno di scuderia e si accoda ad Alonso. Nei giri successivi rimane bloccato alle spalle del francese della Alpine e non ha la possibilità di attaccarlo per provare a migliorare il suo ritmo. Nel corso del 10° giro l’alfiere della McLaren riesce finalmente a sopravanzarlo e comincia a riavvicinarsi a Leclerc prima di effettuare la sosta. Ricciardo torna in pista in 16a piazza ma risale rapidamente, beneficiando delle soste degli altri piloti, risale fino in 7a posizione, alle spalle delle due Aston Martin.

F1 | GP Francia 2021, Gara, Ricciardo: “Sicuramente una domenica positiva”
Pochi giri più tardi è però costretto a lasciare strada al compagno di scuderia visto il ritmo superiore rispetto al suo. Le soste di Vettel e Stroll gli consentono comunque di risalire al 6° posto che tenta di gestire fino al traguardo. Negli ultimi giri viene infatti attaccato in maniera decisa da Gasly e Alonso, ma si difende bene e taglia il traguardo alle spalle del compagno di scuderia. Ricciardo eguaglia così il suo miglior risultato stagionale già ottenuto a Imola e Barcellona e, vista la domenica terribile della Ferrari, contribuisce in maniera importante nel riportare la McLaren in 3a posizione nel Mondiale Costruttori.
Immagine di copertina: Twitter / McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.