F1 | GP Francia 2021, FP1: Bottas davanti a Hamilton e alle Red Bull

Autore: Redazione P300.it
p300it p300it
Pubblicato il 18 Giugno 2021 - 12:53
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Francia 2021, FP1: Bottas davanti a Hamilton e alle Red Bull
P300
Home  »  F1GP FranciaGran Premi

Mercedes inizia bene nel GP Francia 2021

È terminata da poco la prima sessione di prove libere del GP Francia 2021. Sulla pista di Le Castellet il miglior tempo è andato alla Mercedes di Valtteri Bottas, primo in 1:33.448 con oltre tre decimi di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton.

Le due monoposto campioni in carica sembrano più in forma rispetto agli ultimi due appuntamenti e precedono le due Red Bull di Max Verstappen, terzo a 4 decimi, e Sergio Perez, quarto a sette. Ottimo inizio delle Alpine con Esteban Ocon quinto davanti alla McLaren di Daniel Ricciardo (primo ad oltre un secondo di distacco) ed alla vettura gemella di Fernando Alonso. Pierre Gasly è ottavo con l’AlphaTauri davanti all’altra McLaren di Lando Norris e alla seconda monoposto di Faenza, guidata da Yuki Tsunoda, a completare la top ten.

Le Ferrari sono fuori dalla top ten: Charles Leclerc è 11°, Carlos Sainz 16° dopo un’uscita di pista. Uscite abbastanza frequenti in questa sessione, che hanno coinvolto anche Sebastian Vettel ad inizio della prima ora di libere.

Seguono i tempi. Alle 15:00 le FP2.


Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA