F1 | GP Francia 2021, Anteprima, Tsunoda: “Il terzo settore è la chiave del giro”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Giugno 2021 - 20:30

Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Francia 2021 di F1.


Yuki Tsunoda: “Prima di Baku ho dovuto affrontare un paio di gare difficili, quindi questo risultato mi dà un buon feeling. Rispetto a prima, la mia preparazione è stata decisamente migliore e fin dalle prime prove libere mi sono sentito pronto. La settimana precedente alla trasferta in Azerbaijan mi sono trasferito in Italia e ho trascorso gran parte del mio tempo in factory, analizzando l’approccio al weekend di gara e i problemi incontrati. Abbiamo così deciso di adottare un approccio un po’ diverso e scambiare più informazioni e questo ha funzionato bene. In qualifica a Baku sono entrato per la prima volta in Q3 e, più in generale, abbiamo messo le basi per un nuovo approccio alla gara. Il risultato è stato ok, sono abbastanza contento, anche se è stato un peccato aver perso una posizione dopo la ripartenza”.

“Dopo l’Azerbaijan sono tornato in Italia, dove il tempo e il cibo sono ottimi e posso passare più tempo in factory insieme agli ingegneri. Andare a vivere in Italia è stata la giusta decisione, anche se mi toccherà viaggiare più spesso verso il Regno Unito per le sessioni al simulatore”.

“Per quanto riguarda il prossimo round, ho già avuto occasione di correre due volte al Paul Ricard in Formula 3, quindi vivrò una situazione diversa dopo Portogallo, Monaco e Azerbaijan, piste completamente nuove per me. Il circuito del Paul Ricard sarà diverso su una vettura di Formula 1 e il terzo settore è la chiave del giro, con il degrado delle gomme che probabilmente sarà un fattore cruciale. C’è un asfalto molto piatto e, a differenza degli ultimi due appuntamenti, non ci sono muretti a bordo pista ma ampie vie di fuga: quindi non dovrò essere troppo cauto nel trovare il limite. Per quanto riguarda l’assetto, sarà molto diverso rispetto a Baku, perché non ci sono molte curve lente. È una pista diversa sotto ogni punto di vista. Non vedo l’ora di correre e spero di poter finire nuovamente in zona punti”.

Fonte: AlphaTauri Media

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO