F1 | Gp Europa, qualifiche: la parola a Haas, Sauber e Manor

F1GP AzerbaijanGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
19 Giugno 2016 - 12:00
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Haas, Sauber e Manor al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Europa.

Haas

Romain Grosjean: “È stato un buon risultato alla fine della giornata. È stato il meglio a cui potessimo aspirare. Essere fuori dalla Top 10 è buono, perché ci permette di giocare sulla strategia. Dobbiamo capire perché abbiamo avuto problemi ai freni e dobbiamo fare in modo che la monoposto abbia una performance migliore. In generale, la performance è stata buona da parte del team“.

Esteban Gutierrez: “Non è stata una buona giornata per me – ho avuto problemi con i freni tutto il tempo e nell’ultimo giro ho fatto un errore, e dopo quel giro non ho più avuto opportunità. Bisogna prendersi dei rischi e questi errori possono capitare. In gara cercheremo di ottenere il massimo, la pista permette qualche sorpasso e sarà una bella gara da vedere“.

Sauber

Marcus Ericsson: “È stata una sessione deludente per me. Le qualifiche sono state caotiche per il traffico in tutti i miei tentativi. Ho toccato leggermente il muro e ho perso tempo nel mio ultimo giro. È un risultato deludente, ma voglio ringraziare comunque il mio team, che sta lavorando duramente. Lotterò per loro in gara“.

Felipe Nasr: “È stata una buona qualifica. Prima di tutto, voglio ringraziare tutti nel team. In qualifica abbiamo battuto Renault e Manor ed è un buon segno. Sono felice di essere arrivato in Q2, siamo ancora molto lontani da quello che vogliamo, ma è un passo in avanti“.

Manor

Rio Haryanto: “Ho fatto un buon giro e sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto qualche cambiamento nella monoposto e ha funzionato. Dobbiamo essere molto concentrati per la gara di domani; per quanto in GP2 si sia visto che tutto è possibile, dobbiamo fare in modo di partire bene e di fare una gara pulita senza errori“.

Pascal Wehrlein: “Sono un po’ deluso, perché la Q2 era decisamente possibile. Ho perso tempo per il DRS disattivato e per il degrado delle gomme. Abbiamo un buon passo in generale, in gara darò il massimo. L’importante sarà finire la gara e ci saranno delle buone opportunità, a giudicare dalla GP2“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live