F1 | GP Europa, libere: la parola a Mercedes, Ferrari, Williams

di Alessandra Leoni
herroyalblues https://www.instagram.com/hypnagogicmind/
Pubblicato il 18 Giugno 2016 - 09:30
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Europa, libere: la parola a Mercedes, Ferrari, Williams
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Mercedes, Ferrari e Williams, al termine delle prove libere del Gran Premio d’Europa.

Mercedes

Lewis Hamilton: “È stata una buona giornata per me. Il circuito non è facile, non perché il tracciato sia difficile da imparare, ma perché è molto scivoloso là fuori. È simile a Montecarlo come frenate e per la vicinanza delle barriere – ma si arriva a velocità più alte. È una bella sfida e credo che sarà dura per tutti questo weekend. Ci vuole molta concentrazione, e mi piace“.

Nico Rosberg: “La pista è molto carina. Ci sono delle preoccupazioni in termini di sicurezza in alcune zone, come l’ingresso in pitlane. Il giro secco è stato un po’ impegnativo per me, ma il long run è andato bene. Sfortunatamente, la mia seconda sessione è stata compromessa perché ho perso potenza, stiamo ancora investigando su quanto successo. Sono rimasto sorpreso dalle Force India dietro di noi. Non so proprio cosa aspettarmi da Red Bull e Ferrari“.

Ferrari

Kimi Raikkonen: “Il layout è carino, diverso e divertente da guidare. Essendo un nuovo circuito è un po’ scivoloso, ma è normale. Il bilanciamento della monoposto non era male, ma il problema principale era far funzionare le gomme. È più difficile sul giro secco, ma sul long run va sempre meglio. Non so quale fosse il problema avuto nella seconda sessione, la monoposto si è fermata e dobbiamo capire il perché“.

Sebastian Vettel: “Alla fine non penso che sia stata una cattiva giornata. Non è buono che Kimi non abbia potuto finire la sessione, ma abbiamo fatto in generale molti giri. Il circuito è interessante. La monoposto va bene, le manca un po’ di velocità, ma sono sicuro che miglioreremo. All’inizio, trovare il punto di riferimento in pista è difficile, perché hai molti rettilinei che portano a frenate molto dure. Dopo un po’, trovi il ritmo, inizi a conoscere tutto, e va meglio. È stato decisamente più divertente nel pomeriggio. Il problema nostro è che siamo ancora molto lontani, e non siamo vicini. Sono tranquillo perché credo nel team, nella monoposto – e a volte credo pure in me stesso!“.

Williams

Valtteri Bottas: “È stata una giornata interessante per me. La pista mi piace molto. È molto impegnativa, ha delle curve veloci e delle parti più tecniche. È impegnativo, ma anche molto divertente. Possiamo ancora migliorare la monoposto e ottenere di più dalle gomme. Ho alte aspettative per questo weekend, ma abbiamo sempre da imparare perché è un circuito nuovo“.

Felipe Massa: “È stata una giornata molto difficile per me. Ho avuto difficoltà con le gomme e non ho mai avuto un problema del genere fino adesso. Ed è qualcosa che dobbiamo analizzare. Non sono riuscito a guidare come volevo, a causa delle gomme, e ho avuto veramente grossi problemi. Tutti gli altri piloti miglioravano, io no. C’è molto lavoro da fare, ma per le qualifiche sarò competitivo“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#17 | GP AZERBAIJAN
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

13/15 settembre | Baku
Baku City Circuit | 51 Giri

#azerbaijangp

LIBERE
FP1: Ven 11:30-12:30
FP2: Ven 15:00-16:00
FP3: Sab 10:30-11:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 14:00-15:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 13:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live