La prima sessione di prove libere del GP d’Europa a Baku è stata comandata a Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha girato in 1.46.435 con circa 4 decimi di vantaggio sul compagno Nico Rosberg.
Alle loro spalle la Williams di Valtteri Bottas, che ha superato i 350 km/h sull’infinito rettilineo dei box, staccato di oltre sei decimi. Per la quarta posizione bisogna aggiungere un secondo e mezzo al tempo di Hamilton per arrivare a Fernando Alonso con la Mclaren, seguito da Sebastian Vettel già a oltre due secondi. Sergio Perez, sesto, precede l’altra Mclaren di Jenson Button, Felipe Massa e Carlos Sainz che nel finale ha toccato le barriere danneggiando l’ala anteriore.
Più pesante il botto di Daniel Ricciardo a 2/3 di sessione, che ha causato una bandiera rossa. Nessuna conseguenza per il pilota, mentre la Red Bull ha riportato danni nella zona posteriore destra. Problemi anche per Verstappen, fermo ai box nella parte finale di sessione.
Seguono i tempi delle FP1.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.