F1 | GP Emilia-Romagna 2025, Hamilton rinfrancato dal 4° posto: “Penso ci sia ancora del margine, lavoro fantastico con la strategia”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Maggio 2025 - 18:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Emilia-Romagna 2025, Hamilton rinfrancato dal 4° posto: “Penso ci sia ancora del margine, lavoro fantastico con la strategia”
P300

Il sette volte iridato è fiducioso dopo il recupero nella gara di Imola

Per Lewis Hamilton è arrivata la gara più positiva della stagione nel GP Emilia-Romagna 2025, con la quarta posizione finale alle spalle del podio. Il sette volte iridato ha parlato così al Media Pen alla fine della corsa:

“Guidare davanti ai Tifosi oggi e in questo weekend è stato uno dei momenti più belli dell’anno. C’è molta pressione su di noi come squadra, visto che non è un anno facile con la macchina, soprattutto in qualifica. Quindi fare una gara così e riuscire a guadagnare posizioni è stata una sensazione fantastica.

Non disputavo una gara così da tanto tempo, non ricordo l’ultima volta che ho avuto una gara dove si recupera. Forse è stato l’anno scorso, ma questa è diversa, ovviamente, perché sono qui in Ferrari e non era ancora successo. Quindi avere finalmente quella connessione, quella sinergia con la macchina e fare progressi è stata una sensazione davvero bellissima”.

Può essere Imola un punto di svolta? “Non voglio portarmi sfortuna. Di sicuro ci sono molti aspetti positivi da portare a casa. Avevamo passo gara, quindi dobbiamo davvero analizzare e capire dove, cosa e perché. Penso che ci sia ancora margine, ma il setup era davvero buono. E come ho detto, gli strateghi, il team ha fatto un lavoro fantastico con le chiamate di strategia e i pit stop”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA