F1 | GP Emilia-Romagna 2025, Hamilton “Disgustato” dopo la clamorosa esclusione dal Q2 ma ancora fiducioso: “Abbiamo bisogno di aggiornamenti”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Maggio 2025 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Emilia-Romagna 2025, Hamilton “Disgustato” dopo la clamorosa esclusione dal Q2 ma ancora fiducioso: “Abbiamo bisogno di aggiornamenti”
P300

Il sette volte iridato è senza parole dopo un sabato tremendo a Imola, concluso con il 12° tempo e l’esclusione in Q2

Anche Lewis Hamilton non sa come spiegarsi la cocente eliminazione dal Q2 davanti al pubblico di casa ad Imola, nelle qualifiche del GP Emilia-Romagna 2025. Il sette volte iridato è stato sentito nella zona mista e ha parlato delle sue sensazioni dopo un sabato decisamente da dimenticare.

“È sicuramente devastante. Mi sento disgustato, perché in generale la macchina sembrava davvero buona. Ho sempre avuto la sensazione che fosse ben messa a punto, i freni funzionavano, tutto sembrava al suo posto… Poi guardi Max quanto è veloce in curva 2 e 3 e semplicemente non riesci a tenergli il passo, e quando alla fine abbiamo montato la soft nuova, per qualche motivo non ha funzionato, non c’era grip extra”.

Mentre Charles Leclerc boccia definitivamente la SF-25, Hamilton parla di miglioramenti: “Penso che abbiamo fatto dei progressi questo weekend. Abbiamo sicuramente bisogno di più aggiornamenti, stiamo iniziando ad aggiungere miglioramenti significativi ma non siamo al livello della Red Bull di Max. Probabilmente loro fanno 6-10 km/h in più di noi in curva 1 e 2. Non possiamo competere con loro”.

Quali sono le prospettive, anche in vista del 2026? “Questa stagione è molto diversa. Penso che, almeno dal mio punto di vista, sia una stagione di costruzione delle fondamenta: capire tutto all’interno del team, fare i cambiamenti necessari per aiutare la squadra a raggiungere il successo nel lungo periodo. È su questo che mi sto concentrando. Ci sono molte aree in cui possiamo migliorare, oltre a costruire una macchina più veloce. Ho tutta la fiducia e la convinzione che possiamo farcela”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA