Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Emilia-Romagna 2025 di F1
Max Verstappen: “Vincere qui è fantastico. Lo scatto non è stato dei migliori, ma posso dire che al Tamburello è andata bene! Una volta preso il comando, credo che abbiamo dimostrato cosa possiamo fare con il ritmo della macchina e ho potuto spingere piuttosto bene. La gara è stata molto più promettente di quanto mi aspettassi, ed è stato davvero positivo per noi: la vettura sembrava molto più stabile. Abbiamo chiaramente fatto un passo avanti con il setup. Ho gestito bene le gomme e mi sono trovato molto bene con entrambe le mescole.
Ci è voluto un po’ di tempo per liberare la pista durante la VSC, ma siamo riusciti a fare il pit stop, il che è stato utile. È stato un po’ come un reset e ho potuto anche allungare il passo, visto che Oscar aveva gomme usate. Sono davvero felice di questo risultato e, dal lato del team, abbiamo fatto tutto nel modo giusto: buona strategia, ottimi pit stop e comunicazione sempre calma che è proprio quello che serve in una gara di successo.
È stato un weekend importante per noi e fa piacere vedere che gli aggiornamenti hanno funzionato sulla macchina. Un grande grazie a tutti, sia qui in pista che in fabbrica: questo rende la nostra 400ª gara ancora più speciale. Speriamo di riuscire a sfruttare più spesso ciò che abbiamo imparato oggi. È stato un weekend davvero positivo per noi, continueremo così, cercando sempre di migliorare e naturalmente ci godremo un po’ questa serata!”
Leggi il resoconto del GP Emilia-Romagna 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.