Le monoposto di Woking sono ancora le più veloci nel pomeriggio di Imola, sia sul giro secco che sul passo gara
È ancora doppietta McLaren nella seconda sessione di prove libere del GP Emilia-Romagna 2025. Le monoposto di Woking hanno chiuso nello stesso ordine della prima ora, con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. L’australiano ha girato in 1:15.293 precedendo di 25 millesimi il compagno di squadra.
La terza posizione è dell’ottimo, ancora, Pierre Gasly con l’Alpine, distante due decimi e mezzo dall’inglese della McLaren. Dopo Gasly i tempi iniziano ad alzarsi, con George Russell quarto con la Mercedes ma già a 4 decimi netti di ritardo. L’inglese precede il campione del mondo in carica Max Verstappen, ancora in difficoltà con la Red Bull, e la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, a 475 millesimi da Piastri.
Isack Hadjar è settimo con la Racing Bulls e autore della bandiera rossa che ha interrotto la sessione per qualche minuto alla fine dell’ora di prove. Il francese è andato a sbattere al Tamburello, è riuscito a ripartire ma nell’attesa che passassero le altre monoposto si è insabbiato con le ruote posteriori, dovendo abbandonare la monoposto.
Yuki Tsunoda è ottavo con la seconda Red Bull, a un decimo scarso dal compagno di squadra, mentre le due Williams chiudono la top ten con Alex Albon nono (+0.623) davanti a Carlos Sainz (+0.641). Undicesimo Lewis Hamilton con la seconda Ferrari, a sei decimi e mezzo da Piastri. Sia il sette volte iridato che Charles Leclerc hanno lamentato problemi ai freni, con l’inglese a rischio uscita di pista almeno in un paio di occasioni. Antonelli ha chiuso 18°.
Sul passo gara, la McLaren ha girato sul minuto e 19 alto / 20 basso, più veloce rispetto ai diretti avversari.
Seguono i tempi delle FP2. A seguire le dichiarazioni di giornata.

Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.