L’argentino pronto a sostituire Doohan a Imola. Per lui cinque gare per dimostrare il suo valore
Franco Colapinto è pronto al ritorno al volante, questa volta con Alpine, dopo aver chiuso il mondiale 2024 al volante della Williams. Aggregatosi al team transalpino a gennaio come pilota di riserva, dopo le deludenti prestazion di Jack Doohan ha ora l’occasione di dimostrare, nelle prossime cinque gare, di meritare il sedile al fianco di Pierre Gasly.
Colapinto riparte dall’Italia, così come aveva fatto lo scorso anno con Monza, gara del suo debutto con la Williams nella scorsa stagione. Il nostro paese ha un sapore importante per lui, come ha raccontato al sito ufficiale Alpine prima del weekend di Imola:
“Sono entusiasta all’idea di vivere una settimana di gara per la prima volta da dicembre. Sono molto grato per tutto questo, ora devo prendere il ritmo e dimostrare ciò che son capace di fare con l’auto. L’Italia ha un significato particolare per me, per diversi motivi. È a Monza che ho debuttato in Formula 1 l’anno scorso e ora farò la mia prima partenza con Alpine ad Imola.
Ho anche bellissimi ricordi della mia prima vittoria in Formula Renault in Italia, a Monza nel 2020, e dei miei primi successi in Formula 3 e Formula 2 nel 2022 e 2024 a Imola. Questo è un circuito che mi piace molto, un luogo leggendario, con splendide curve che non vedo l’ora di scoprire al volante di una Formula 1.
Lavorerò sodo con il team per cercare di mettermi subito in gioco e sostenere gli obiettivi della scuderia questo weekend. Questi primi mesi trascorsi con il team di Enstone sono stati eccellenti, tra la guida della monoposto del 2023 e il tempo trascorso al simulatore, per cui mi sento decisamente pronto e ben preparato”.
Immagine di copertina: Media Williams
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.