Brembo

F1 | GP Emilia Romagna 2024, Qualifiche, Ricciardo: “Contenti per aver messo entrambe le macchine in Q3”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Maggio 2024 - 08:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Emilia Romagna 2024, Qualifiche, Ricciardo: “Contenti per aver messo entrambe le macchine in Q3”

Seguono le dichiarazioni di Daniel Ricciardo dopo le qualifiche del GP Emilia Romagna 2024 di F1

Daniel Ricciardo: “È stata una giornata davvero buona e positiva per il team. Siamo contenti perché siamo riusciti a entrare entrambi in Q3. Yuki sta facendo un ottimo lavoro guidando bene dall’inizio del weekend, è a suo agio con la vettura fin dalle PL1. Le qualifiche per me sono andate meglio delle altre sessioni.

Abbiamo fatto progressi rispetto all’inizio del weekend, dato che inizialmente faticavamo un po’ più rispetto a Yuki. In ogni giro cercavo sempre di trovare un po’ di prestazione qua e là, ma il primo settore rimane la parte in cui fatico di più. È lì che ho perso tempo, ma continueremo ad analizzare la situazione questa sera per capire meglio e migliorare. Siamo in una buona posizione e mi sento felice e a mio agio nell’auto per il resto del giro, quindi si tratta di capire cosa posso fare meglio in quel settore specifico.

Abbiamo fatto dei miglioramenti, ma non sono ancora sufficienti per competere con i ragazzi più avanti. Guardando a domani, siamo nella prima metà della griglia, il che è positivo; quindi, cercheremo di ottenere qualche punto a fine gara. Sarebbe fantastico se entrambi riuscissimo a conquistare punti nella gara di casa della squadra, quindi daremo il massimo per riuscirci!”

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Fonte: Visa Cash App RB Media

Immagine di copertina: Media VISA Cash App RB


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)