Brembo

F1 | GP Emilia Romagna 2024: Imola ricorda Senna e Ratzenberger

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 17 Maggio 2024 - 10:38
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Emilia Romagna 2024: Imola ricorda Senna e Ratzenberger

Una passeggiata organizzata da Sebastian Vettel ha portato tutti i piloti in pista per ricordare il brasiliano e l’austriaco 30 anni dopo

Il giovedì del GP Emilia Romagna 2024 è stato il giorno del ricordo di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger prima dell’inizio delle attività in pista.

Sollecitati da Sebastian Vettel, presente ad Imola per girare con la McLaren MP4/8 del 1993, tutti i piloti del paddock (inclusi i giovani di F2 e F3) si sono riuniti sulla griglia di partenza per ricordare il brasiliano e l’austriaco a trent’anni di distanza dalla loro tragica scomparsa nel GP di San Marino del 1994, in una foto di gruppo davanti ai loro due caschi.

Per l’occasione, i piloti hanno indossato delle magliette richiamanti i colori del casco di Senna con il logo “Senna 30 years” e personalizzate, nel caso dei piloti F1, con il loro numero di gara su una manica. Sulla maglietta l’hashtag #forever. Oltre alle magliette, presenti dei braccialetti con i colori della bandiera austriaca e delle spille per ricordare Ratzenberger.

Dopo la foto di gruppo, i piloti sono partiti per un giro di pista a piedi che li ha portati al Tamburello, dove è presente la statua di Senna, e alla curva Villeneuve, dove è avvenuto l’incidente dell’austriaco.

Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)