La Ferrari completa un’ottima giornata ad Imola con Leclerc che si prende la prima posizione anche nelle seconde libere
La Ferrari si conferma in forma con Charles Leclerc che ha ottenuto la migliore prestazione anche nella seconda sessione di prove libere del GP Emilia Romagna 2024. Il monegasco ha girato in 1:15.906 precedendo la McLaren di Oscar Piastri di poco meno di due decimi, con l’australiano ora dotato della versione completamente aggiornata della MCL38.
Terza posizione per un incredibile Yuki Tsunoda che si è piazzato a poco meno di 4 decimi con la VISA Cash App RB davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton (+0.391) e George Russell (+0.405), separati di appena 14 millesimi. Giornata più complicata per la seconda Ferrari, quella di Carlos Sainz, sesto in questa seconda sessione a mezzo secondo dal compagno di squadra.
Lo spagnolo precede le due Red Bull, ancora in difficoltà dopo una FP1 non esaltante. Max Verstappen ha commesso ancora un paio di sbavature e non è andato oltre il settimo tempo a 541 millesimi da Leclerc, con Sergio Pérez alle sue spalle di un decimo.
Nico Hulkenberg con la Haas e Fernando Alonso con l’Aston Martin completano la top ten di questa seconda sessione di libere.
Per quanto riguarda i passi gara, McLaren è l’unico team che ha provato long run di diversi giri con Norris (16 passaggi) su gomme medie e Piastri (12) su gomme dure, entrambi costanti sul minuto e 20 secondi. Ferrari sembra meno costante, mentre Red Bull non ha effettuato molti giri risultando comunque più lenta, anche se non si conoscono i carichi di benzina.
Segue la classifica delle FP2. A seguire le dichiarazioni di giornata.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.