F1 | GP Emilia-Romagna 2023 ufficialmente annullato per il maltempo: “Non si può garantire la sicurezza”

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
17 Maggio 2023 - 13:26
Home  »  F1F2F3GP Emilia RomagnaGran PremiTop

Ufficiale: il GP Emilia-Romagna 2023 non si correrà

La decisione è arrivata anche prima del previsto. Il GP Emilia-Romagna 2023 è stato annullato a causa del maltempo che sta flagellando da giorni la regione. Mancano le condizioni di sicurezza per lo svolgimento dell’evento e dopo un summit tra organizzatori, Autorità Locali e Protezione Civile si è deciso per l’opzione più dolorosa (sportivamente parlando) ma più giusta per la sicurezza di tutti, addetti ai lavori e spettatori che si sarebbero dovuti recare in autodromo.

F1 | GP Emilia-Romagna 2023 ufficialmente annullato per il maltempo: "Non si può garantire la sicurezza"

“La Formula 1 intende inviare il suo sostegno alle popolazioni colpite dai recenti eventi in Emilia-Romagna. Vogliamo anche ringraziare tutte le persone al lavoro per garantire i soccorsi alle persone che ne hanno bisogno.

A seguito dei colloqui tra Formula 1, il Presidente della FIA, le autorità competenti inclusi i ministeri, l’ACI, il Presidente della Regione, il sindaco e il promotor si è deciso di non proseguire con il weekend di Imola.

La decisione è stata presa perché non è possibile garantire la sicurezza dell’evento per i nostri fan, i team e il nostro personale, ed è la cosa più giusta e responsabile da fare data la situazione che stanno affrontando le zone colpite. Non sarebbe corretto porre ulteriore pressione sulle autorità locali e i servizi di emergenza in questo momento difficile”.

Questo il comunicato della F1 che chiude la questione. Niente GP Emilia-Romagna per il 2023. Lo stesso vale, ovviamente, per F2 e F3.

Immagine: ANSA


SITI PARTNERS

Parlando di Sport