Ufficiale: il GP Emilia-Romagna 2023 non si correrà
La decisione è arrivata anche prima del previsto. Il GP Emilia-Romagna 2023 è stato annullato a causa del maltempo che sta flagellando da giorni la regione. Mancano le condizioni di sicurezza per lo svolgimento dell’evento e dopo un summit tra organizzatori, Autorità Locali e Protezione Civile si è deciso per l’opzione più dolorosa (sportivamente parlando) ma più giusta per la sicurezza di tutti, addetti ai lavori e spettatori che si sarebbero dovuti recare in autodromo.
“La Formula 1 intende inviare il suo sostegno alle popolazioni colpite dai recenti eventi in Emilia-Romagna. Vogliamo anche ringraziare tutte le persone al lavoro per garantire i soccorsi alle persone che ne hanno bisogno.
A seguito dei colloqui tra Formula 1, il Presidente della FIA, le autorità competenti inclusi i ministeri, l’ACI, il Presidente della Regione, il sindaco e il promotor si è deciso di non proseguire con il weekend di Imola.
La decisione è stata presa perché non è possibile garantire la sicurezza dell’evento per i nostri fan, i team e il nostro personale, ed è la cosa più giusta e responsabile da fare data la situazione che stanno affrontando le zone colpite. Non sarebbe corretto porre ulteriore pressione sulle autorità locali e i servizi di emergenza in questo momento difficile”.
Questo il comunicato della F1 che chiude la questione. Niente GP Emilia-Romagna per il 2023. Lo stesso vale, ovviamente, per F2 e F3.
Immagine: ANSA
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.