Per Zhou partenza arretrata dopo il botto di ieri nel corso del primo giro
Guanyu Zhou scatterà dalla Pit lane nel GP Emilia Romagna 2022 dopo che il team Alfa Romeo ha dovuto ricostruire la sua C42, come risultato dell’incidente del primo giro della Sprint race con Pierre Gasly.
Zhou e Gasly si sono toccati all’uscita della Piratella. Il cinese ha tentato di passare il francese dell’AlphaTauri all’esterno chiudendo la traiettoria e toccando, con la sua ruota posteriore sinistra, l’anteriore destra della AT03. L’Alfa Romeo ha poi attraversato tutta la pista picchiando sul muretto interno prima con l’anteriore e poi, pesantemente, con il posteriore, con tutto il blocco trasmissione che si è spostato dalla sua sede.
Per poter riparare la monoposto il team ha dovuto infrangere il regolamento sul Parco Chiuso e, pertanto, il pilota cinese sarà costretto ad una partenza arretrata. Segue il comunicato ufficiale.
Immagine: Media Alfa Romeo
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.