Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Emilia Romagna 2022 di F1
Yuki Tsunoda: “L’atmosfera australiana è stata davvero fantastica ma è stato un weekend difficile per noi, abbiamo faticato più del previsto, in particolare nei long run. Sono soddisfatto di essere migliorato su una pista totalmente nuova. Durante le prove libere mi sentivo ottimista ma in gara abbiamo faticato tanto. Abbiamo individuato le aree in cui migliorare e lavorato sodo per fare un passo avanti per Imola.
Sarà un weekend interessante, è la pista di casa. Per la prima volta quest’anno ci attende anche il format della gara Sprint. L’anno scorso ero preoccupato per le Sprint Qualifying avendo una sola sessione di prove prima delle qualifiche ma quest’anno sono molto più fiducioso. Conosco bene la pista di Imola, ci ho girato tanto. Adesso so anche come affrontare i weekend Sprint: speriamo di ottenere dei punti.
La pista è un po’ più stretta rispetto alle altre in cui abbiamo corso quest’anno e sarà interessante vedere come si comporteranno queste nuove auto. Immagino che il modo di usare i cordoli sarà diverso, vedremo come andranno le prove libere e poi ci regoleremo per le qualifiche. Penso di essere pronto ad affrontare questa pista anche grazie alla sessione al simulatore della scorsa settimana”.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.