Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly per l’anteprima del GP Emilia Romagna 2022 di F1
Pierre Gasly: È stato un lungo viaggio quello per l’Australia ma ne è valsa la pena dato che sono riuscito a conquistare altri punti. Possiamo parlare di un weekend finito bene nonostante le difficoltà iniziali ed è stato certamente meno semplice in termini di velocità pura rispetto ai primi due round. Siamo comunque rimasti concentrati e abbiamo ottenuto un risultato nonostante lo sfortunato pit-stop effettuato poco prima dell’ingresso della Safety Car che mi è costato cinque posizioni. Ad ogni modo siamo riusciti a recuperare e a conquistare altri due punti. Non è molto ma è importante essere in zona punti ogni qualvolta sia possibile.
Sappiamo bene che c’è ancora tanto lavoro da fare, dobbiamo migliorare le prestazioni del nostro pacchetto e questo è uno dei nostri obiettivi per questo weekend a Imola. Abbiamo visto che McLaren e Alpine sono state molto veloci, così come i tre top team davanti, così ci siamo ritrovati undicesimi in qualifica. Ma i distacchi a centro gruppo sono davvero serrati, non ci serve un grosso passo avanti per migliorare.
Sarebbe bello poter fare un passo avanti a Imola. È una pista che mi piace molto ed è anche molto vicina alla nostra fabbrica, ci teniamo a fare bene perché sentiamo ancora di più il supporto del pubblico e l’atmosfera è speciale. La pista è molto interessante dal punto di vista tecnico, ha un sacco di curve piuttosto uniche, alcune veloci e altre atipiche. Sono sempre felice di correre a Imola e in passato ho ottenuto anche dei buoni risultati in qualifica, nel 2020 ho ottenuto il quarto posto in griglia. Sarebbe bello poter ottenere il nostro miglior risultato stagionale questa domenica.
I sorpassi sono piuttosto difficili perché la pista è stretta. Sarà importante concentrarsi sulle qualifiche del venerdì, prima di affrontare la sfida della gara Sprint di sabato che ci darà un’altra opportunità di ottenere dei punti.
Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media Alphatauri
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.